Furto in pieno giorno a Villacidro: “Il mio camion rubato davanti alla farmacia, non posso più lavorare”

Il Fiat Strada utilizzato da Enrico Pira, 32 anni, per fare il muratore, portato via in pochissimi minuti da piazza S’Osteria: “Mio zio è entrato in farmacia e ha lasciato le chiavi inserite, quando è uscito non c’era più. Vale almeno 7mila euro, sono un padre di famiglia e mi serve per portare il pane a casa. La targa è DE295PZ, aiutatemi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il suo unico mezzo di lavoro per portare il pane a casa, alla sua famiglia, Enrico Pira non c’era più. Qualcuno, verso le dieci, gli ha rubato il suo Fiat Strada bianco, targato DE295PZ, da piazza S’Osteria a Villacidro. Un ladro, temerario, ha agito in pieno giorno. Il furgone era nelle mani dello zio di Pira: “È entrato in farmacia per un acquisto rapido, dopo due minuti è uscito e l’auto non c’era più. Aveva lasciato le chiavi inserite, proprio perchè sapeva che doveva solo ritirare qualche prodotto e uscire rapidamente dal negozio”. Ma quei pochissimi minuti sono stati sufficienti per il malvivente di turno: “La denuncia ai carabinieri l’ha ovviamente fatta mio zio, il camion però lo utilizzo soprattutto io per lavorare, per andare da un cantiere all’altro e fare il muratore. Vale almeno settemila euro”, prosegue il trentaduenne, che ha scelto di lanciare un appello pubblico su Casteddu Online: ” Chiunque lo veda o abbia notizie può contattarmi in privato o fornire informazioni ai carabinieri. Mettetevi una mano sulla coscienza, sono un padre di famiglia e l’auto mi serve per lavorare”.
Un sospetto, Enrico Pira, ce l’ha già: “Hanno visto allontanarsi, col furgone, un uomo che ha già avuto problemi con le Forze dell’ordine per episodi simili. Non l’abbiamo ancora rintracciato, però: chiunque possa aiutarmi mi chiami in qualunque momento al +393409441202”.


In questo articolo: