Furti di mastelli per la differenziata a Sestu, è record: “Centinaia di denunce dei cittadini”

Sembra uno scherzo, invece è tutto vero. A Sestu fioccano le denunce, da parte degli abitanti, che finiscono dritte dritte sui tavoli del Comune: “Tutte per il furto di bidoncini o mastelli della raccolta differenziata”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Centinaia di fogli di carta, tutti con la stessa scritta: denuncia per furto di mastello. Succede a Sestu, una città dove la raccolta differenziata e il ritiro porta a porta è realtà già da qualche anno. È l’assessora comunale dei Lavori pubblici Lia Sechi a svelare l’incredibile “torre cartacea” poggoata sui tavoli degli uffici del Comune. “Più di duecentocinquanta denunce da parte dei cittadini, cinquanta solo da gennaio a oggi, per furto di bidoncini o mastelli per la raccolta differenziata porta a porta”, spiega, dopo aver postato sulla sua pagina personale Facebook la foto delle denunce e chiesto ai suoi contatti di indovinare il contenuto delle carte.

 

“Lo ripeto”, rimarca la Sechi, nel tentativo di rafforzare il suo stupore, “denunce di furto dei bidoncini. A voi lascio ogni riflessione e considerazione”.


In questo articolo: