Furbetti dei rifiuti a Genneruxi: “Cestinetti dei giardini traboccanti dopo l’avvio del porta a porta”

Furbetti dei rifiuti a Genneruxi dopo l’avvio della raccolta porta a porta: “Cestinetti dei giardini utilizzati come discarica”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Furbetti dei rifiuti a Genneruxi dopo l’avvio della raccolta porta a porta, ecco la segnalazione di una nostra lettrice, Giulia:

“Vorrei segnalarvi cosa sta succedendo in via Tel Aviv, nel quartiere di Genneruxi, a Cagliari.
Da alcuni mesi abbiamo anche noi il servizio porta a porta per la raccolta dei rifiuti, la nostra strada più che una via è una piazza. Al centro si trova uno spazio verde provvisto di panchine dove spesso si siedono le anziane della vicina casa di riposo e anche famiglie con bambini. Devo precisare che detta area è curata dalla cooperativa che si occupa del verde pubblico. Tutt’intorno a questo spazio si trovano dei cestinetti per sistemare i rifiuti come fazzolettini di carta, carta di caramelle ecc. Ora col nuovo servizio del comune alcuni abitanti della via invece di utilizzare i contenitori individuali o condominiali e fare la raccolta differenziata, si sentono in dovere di riempire i sacchi di immondezza e depositarli nei sopra citati cestinetti, riempendoli fino a traboccare. Senza nessun rispetto verso l’operatore ecologico che ogni giorno viene a pulire. Perfino dal lato di via Andorra, dove fa capolinea la linea 6 del CTM. Io ho segnalato questo anche all’URP del Comune di Cagliari e l’operatrice, che peraltro è stata molto gentile, mi ha detto che i preposti al controllo fanno tutto  il possibile ma purtroppo queste situazioni sono ormai frequenti in gran parte della città.
Spero che in qualcuno si possa risvegliare il senso civico e decida di buttare l’immondezza dove va buttata”.


In questo articolo: