Fuoco, Diavoli, Rocce Rosse, Musica: cagliaritani scelgono l’Ogliastra

 Ieri sera Edoardo Bennato ha incendiato con la sua musica del diavolo il festival Rocce Rosse Blues.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A noi ci piace a musica, ci piace “o blussssssss”. From Bagnoli to Cardedu beach, musica del diavolo e fra diavoli ci s’intende. Arrenegau meda Edoardo Bennato in quel di Marina di Cardedu, una super esibizione che inizia a dieci minuti dalle 22,00 con Abbi dubbi, il concerto durato due ore, si termina con l’urlo: “In prigione, in prigione, tutti quanti in prigione” ed è un’esplosione.

In questa Ogliastra, densa di avvenimenti e di eventi, finalmente dalla C. Capitale arrivi in circa un’ora e trenta, già delle prime Cale godi di mare, montagna, cibo e musica. Sarà per qualcuno pure “strano” questo mare ma, strano dalla disabitudine di vedere il vero colore: variegato dal blu al verde all’immenso al celeste al nero.

Dispiace per “l’Arena de Cagliari nostra” ma con Rocce Rosse Blues e le location meravigliose: da Arbatax fronte porto, Tancau – Lotzorai, a Baunei – Santa Maria Navarrese, a Tortoli, ma ai tacchi, a Jerzu anche la musica, il teatro hanno un altro sapore.

Idem dicasi per i culurgiones. Come dice il diabolico Edoardo: questi diavoletti di Rocce Rocce hanno portato o bluessss. Perciò, statte accorto, guagliò! O vendiamo tutto, prima o dopo Bagnoli. Martedì diciassette si esibisce, sempre a Marina di Cardedu, Cristiano De André. Buon ferragosto. 


In questo articolo: