“Fuochi a Quartu, è una vera tragedia ma ora ecco in scena gli sciacalli”

“Gli sciacalli”. Gli sciacalli della terra dei fuochi, è su di loro che oltre ai roghi e ai fumi tossici ora si accende la polemica politica. La consigliera comunale Valeria Piras: “C’è chi cavalca l’onda e chiama a raccolta i cittadini nelle vie interdette”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Gli sciacalli”. Gli sciacalli della terra dei fuochi, è su di loro che oltre ai roghi e ai fumi tossici ora si accende la polemica politica. La consigliera comunale Valeria Piras in un accorato post su Fb non usa mezzi termini: ” Gli sciacalli, in senso figurato sono quelli che approfittano dei cataclismi e dei disastri.

Quartu sta vivendo una vera e propria tragedia. 9000 mq bruciano dentro il Parco del Molentargius. 9000 mq sono quasi un ettaro di terreno. Un disastro ambientale che credo non abbia eguali nella storia della nostra città.

L’Amministrazione si sta mobilitando e ha mobilitato chi di dovere, più di qualcuno però si sta allegramente tirando indietro rispetto alle proprie responsabilità.

Quasi tutti i consiglieri comunali (quasi), maggioranza e opposizione hanno capito che non è tempo di speculazioni politiche. È tempo di collaborazione e di correttezza nelle informazioni.

Fuori c’è invece chi cavalca l’onda. Molti se ne fregano anche di ordinanze sindacali fatte su indicazioni del Dipartimento di prevenzione della ASSL, in cui si ordina di non sostare in determinate vie per una questione di sicurezza, e chiamano invece a raccolta la popolazione proprio in quelle stesse vie.

Chiamate invece la popolazione a raccolta sotto l’assessorato regionale all’Ambiente, sotto l’Arpas o sotto la Presidenza dell’Ente Parco.
Se volete fare delle rimostranze fatele lì”.


In questo articolo: