Fumogeni durante la partita Cagliari-Entella, Daspo per due tifosi

Fumogeni al Sant’Elia durante la partita Cagliari – Entella, due Daspo per altrettanti tifosi rossoblù


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fumogeni al Sant’Elia durante la partita Cagliari – Entella, due Daspo per altrettanti tifosi rossoblù.

In seguito ai fatti verificatisi in occasione dell’incontro di calcio CAGLIARI-VIRTUS ENTELLA valevole per il campionato di serie B, disputato lo scorso 6 febbraio, il Questore di Cagliari ha proceduto all’adozione di due provvedimento di DASPO a carico di due tifosi della curva nord responsabili di aver acceso due fumogeni in modo da creare pericolo per le persone vicine. I due, nonostante il volto travisato da cappuccio, occhiali da sole e scalda collo, non sono riusciti a sfuggire all’occhio attento della Scientifica e degli uomini della DIGOS. La successiva verifica delle immagini da parte degli uomini della Questura, ha permesso di riconoscerli e le circostanze di fatto hanno determinato l’adozione del provvedimento per la durata di due anni.

Il provvedimento, lo ricordiamo, vieta l’accesso all’interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale ove si disputano incontri di calcio a qualsiasi livello agonistico, amichevoli e per finalità benefiche, calendarizzati e pubblicizzati, nonché alle partite della nazionale italiana e delle squadre italiane che verranno disputate nel territorio nazionale e all’estero, e a tutti gli incontri anche amichevoli che il Cagliari disputerà in qualsiasi stadio italiano o all’estero. 

Inoltre i due uomini non potranno accedere ai luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto delle persone che partecipano o assistono alle manifestazioni sportive.


In questo articolo: