Frontemare e Alma Beach, discoteche non autorizzate: scattano le multe

Blitz della Polizia al Poetto: denunciati i titolari, non c’era autorizzazione per le serate danzanti in spiaggia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Discoteche non autorizzate al Poetto, locali multati e titolari denunciati. Nella notte di sabato 2 agosto 2014, le Squadre Amministrative della Questura di Cagliari e del Commissariato di Quartu S.Elena hanno sottoposto a controllo degli esercizi pubblici situati nel lungomare Poetto, al fine di arginare il fenomeno della aggregazione incontrollata che si verifica nelle serate di intrattenimento danzante.

In particolare sono stati controllati due locali all’interno dei quali si svolgeva una serata danzante, il “Frontemare” e l’”Alma Beach”, risultati entrambi sprovvisti della prescritta autorizzazione  per intrattenimenti danzanti. Nell’occasione è emerso che in entrambi i locali si svolgeva una serata danzante senza rispettare le norme di sicurezza previste. Per tale fatto i titolari delle attività sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Sono state altresì riscontrate delle irregolarità di natura amministrativa che hanno determinato l’applicazione delle relative sanzioni. Lo spirito di questi controlli è quello di garantire che vi siano le condizioni di sicurezza per potersi divertire in totale assenza di rischi.

Infatti solo laddove sussistono le autorizzazioni amministrative richieste dalla legge, vi può essere la garanzia che siano state rispettate le norme poste a salvaguardia della incolumità pubblica. Norme, peraltro, la cui osservanza è ancor più necessaria in tutte quelle attività che coinvolgono una considerevole presenza di pubblico.Nella foto, il Frontemare.


In questo articolo: