Francesco Piu per il Rosso&Blues Festival

Chiusura in grande stile con il concerto di FRANCESCO PIU – PEACE AND GROOVE BAND

Dopo il successo dei primi due concerti dei TRES e JAMES&BLACK la prima edizione del Rosso&Blues Festival volge al termine. Chiusura in grande stile con il concerto di FRANCESCO PIU – PEACE AND GROOVE BAND.

Rosso&Blues, nato dall’incontro di due associazioni la Compagnia Cantante e la Good Vibrations, pensa al futuro e alla sua prossima edizione. Infatti nonostante le difficoltà incontrate sul nostro cammino, l’obiettivo di riavvicinare soprattutto le nuove generazioni all’ascolto della buona musica di qualità dal vivo è stato centrato ed alla luce della calorosa risposta della gente e della partecipazione non possiamo che non allungare lo sguardo al futuro prossimo pensando ad una seconda edizione.

Come anticipato chiusura all’insegna di quanto di meglio il Blues sardo possa offrire. Sul nostro palco si esibirà FRANCESCO PIU – PEACE AND GROOVE BAND. Miscela esplosiva di blues, funcky, rock e soul in chiave acustica. Francesco Piu cantante e chitarrista sardo che si è ritagliato uno spazio importante nel panorama blues nazionale ed internazionale. Si esibiranno sul palco con Francesco Piu voce, chitarra e armonica; Jim Solinas, Hammond, piano, cori; Gavino Riva basso, cori e Giovanni Gaias batteria e cori.

Siamo convinti di essere riusciti a creare uno spazio nuovo e assolutamente non convenzionale dove il Blues ha realmente svolto la sua primaria funzione di essere efficace mezzo di umana connessione tra le persone. Abbiamo realizzato il desiderio di vedere giovani e meno giovani mettere in tasca il cellulare e abbandonare le connessioni virtuali per lasciare spazio alla buona musica, per scambiarsi opinioni e tornare alle connessioni umane tra le diverse generazioni, il tutto creato e rafforzato dalla passione o la semplice curiosità verso il mondo del Blues.

Vi aspettiamo allora per l’ultimo concerto ma si tratta solo di un arrivederci!


In questo articolo: