Rivoluzione traffico nel quartiere di Fonsarda. Diverse strade diventeranno sensi unici e verranno ricavati parcheggi a spina di pesce. Questo per recuperare gli stalli persi con la realizzazione di tre aree verdi nel rione. Degli spiazzi che finora vengono utilizzati per la sosta selvaggia, e dove ora il Comune deve creare, secondo un accordo, dei giardinetti. É quanto emerso dal sopralluogo fatto oggi dalla commissione Trasporti, insieme all’ingegnere comunale, Spiga, e al consigliere Paolo Casu, Gruppo misto, autore di diverse mozioni sul problema parcheggi nel quartiere dovuto alla realizzazione delle aree verdi.
“Nel rione – spiega Guido Portoghese, presidente della commissione Trasporti – ci sono strade molto larghe, che consentono di studiare una viabilità alternativa. Si può infatti pensare all’istituzione del senso unico, con parcheggi a spina di pesce su ambo i lati. Con questo intervento aumenteremo i posteggi auto del 40 per cento. I lavori cominceranno nei prossimi mesi”.
Le strade in questione sono: via dei Visconti, via dei Capraia, via Giudice Costantino, via Capula e via Giudice Chiano. Tutte strade che diventeranno a senso unico, con parcheggi a spina di pesce, tranne per via dei Donoratico dove verrà ristretta la carreggiata e nel lato scuola gli stalli saranno longitudinali.