Follia al Poetto di Cagliari: “Donna guida contromano sulla ciclabile da Marina Piccola all’ospedale Marino”

Paura nel lungomare. L’automobilista, stordita da alcune sostanze, si è fermata solo dopo un maxi intervento della polizia Locale: “Sei pattuglie, è stato necessario rompere un finestrino per bloccarla”. Un episodio choc, in attesa dei primi taser


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Follia al Poetto di Cagliari: “Domenica una donna in fortissimo stato di alterazione psicofisica ha percorso contromano, in auto, la pista ciclabile da Marina Piccola sino all’ospedale Marino”. A raccontare l’episodio, durante l’ultima riunione della commissione Sicurezza del Comune, è stato il comandante della sezione Infortunistica, Davide Ullasci. Un racconto, il suo, chiaro e, nella sua complessità, lineare: “Per bloccarla sono state necessarie sei pattuglie e abbiamo dovuto rompere un finestrino”. Solo in quel momento la donna si è fermata e la situazione di pericolo è, fortunatamente, terminata. Gli agenti, da prassi, hanno poi provveduto a prendere le generalità dell’automobilista, che sicuramente sarà denunciata. E i reati potrebbero essere benissimo più di uno.
Il racconto è emerso all’interno di un più vasto discorso legato all’utilizzo del taser da parte degli agenti della polizia Locale, con la necessità di operare in sicurezza per garantirla sia all’eventuale folle di turno sia al resto della popolazione e agli stessi agenti: l’amministrazione comunale fornirà una prima batteria di dieci pistole elettriche, tutte acquistate con fondi del bilancio.


In questo articolo: