Finally I’m Free, l’omaggio dell’artista Kiki Skipi per la Queeresima

“Un omaggio alla libertà di essere se stessi, e poter esultare, anche nudi su un podio” ha commentato la giovane artista sassarese. L’opera è in mostra da ieri sera alla Galleria del Sale. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La libertà della sessualità. Un uomo nudo con i tacchi a spillo, girato di spalle, su un podio, che esulta. L’ha voluta rappresentare così, l’artista 28enne di Sassari Chiara Pulselli, in arte Kiki Skipi la libertà, con l’opera che da ieri è in bella mostra nella Galleria del Sale, la grande galleria d’arte contemporanea a cielo aperto cagliaritana ( un progetto che nasce dall’incontro dell’associazione Urban Center Cagliari con una serie di artisti locali specializzati nella street-art e nell’arte dei murales).

L’opera dal nome “Finally I’m free”, finalmente sono libero, è un omaggio all’edizione 2016 della Queeresima  -racconta la giovane artista laureata all’accademia delle Belle Arti di Sassari- sono molto vicina alle tematiche della sessualità, volevo rappresentre qualcosa che fosse ironico ma allo stesso tempo forte. Un omaggio alla libertà di essere se stessi, e poter esultare, urlare, anche nudi su un podio, di essere liberi! Senza paure, senza essere giudicati né da gli altri ma neanche da se stessi”.

 

 

 

( foto di Andrea Aversano)


In questo articolo: