Filippo Bua, morto dissanguato nei monti di Santu Lussurgiu: “Aveva solo 18 anni ma tanta voglia di lavorare”

Choc ad Alà dei Sardi per la tragica morte di Filippo Bua. Il giovane stava tagliando del sughero quando si è ferito con l’accetta alla gola. Inutili i soccorsi, il sindaco Ledda: “Tragedia che colpisce tutto il paese, proclamerò il lutto cittadino”. Don Gianmaria Canu: “Una famiglia splendida distrutta dal dolore, Filippo si stava guadagnando qualche soldino per l’estate”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Filippo Bua, 18 anni appena compiuti, la cresima fatta pochi mesi fa, di Alà dei Sardi. È lui la vittima del terribile incidente sul lavoro avvenuto nei monti di Santu Lussurgiu, in località San Leonardo. Il giovane stava lavorando per conto di una ditta privata e stava tagliando del sughero con l’accetta quando, forse a causa di un movimento errato, si è ferito alla gola, ed è morto dissanguato. La lama gli ha reciso una vena, inutili i soccorsi del 118. Sul posto sono anche arrivati i carabinieri di Ghilarza. Choc ad Alà dei Sardi: Filippo, nonostante la giovane età, era molto conosciuto e stimato. Il sindaco Francesco Ledda è sconvolto: “I genitori l’hanno sempre abituato a lavorare, come in tutte le famiglie di Alà. Si impegnava molto, voleva già essere indipendente. Purtroppo, da quanto mi hanno riferito, gli si è girata l’accetta e gli ha reciso una vena del collo. È una tragedia che colpisce tutta la nostra comunità. Una sua cugina, Maria Teresa Contu, è una consigliera comunale, il lutto è massimo e, infatti, proclamerò il lutto cittadino”.
Bua lascia il padre, Salvatore, lavoratore nell’edilizia, la mamma, Gina, lavoratrice nella casa di riposo del paese, e due sorelle, Chiara e Antonella. Don Gianmaria Canu non ha parole per il dramma capitato: “Un giovane buono e calmo, qualche mese fa si era cresimato e, come tanti altri, stava lavorando per farsi qualche soldino per l’estate. Sto già pregando per lui e per i suoi cari”.


In questo articolo: