Fiammetta Borsellino a Sestu incontra la sorella dell’agente eroe Emanuela Loi

La figlia del giudice Paolo Borsellino ucciso dalla Mafia quel maledetto 19 luglio 1192, insieme alla sua scorta, oggi in visita a Sestu. Ha incontrato e parlato a lungo con la sorella di Emanuela Loi, l’agente eroe caduta anch’essa vittima nell’attentato, e ha deposto una corona di fiori sulla sua tomba


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fiammetta Borsellino, figlia del Giudice Paolo, assassinato da Cosa Nostra il 19 luglio 1992, in visita questa mattina a Sestu. Aveva solo 19 anni quando  suo papà e la scorta sono stati barbaramente uccisi per aver difeso la legalità e la giustizia, per combattere contro un male chiamato Mafia.  Per la prima volta ha avuto l’occasione di conoscere Carla, la sorella di Emanuela Loi, l’agente eroe caduta anch’essa nell’attentato.

“Questa mattina Fiammetta Borsellino ci ha onorato della sua visita – scrive sul suo profilo Facebook la sindaca Paola Secci –   Ha deposto una corona di fiori sulla tomba della nostra Emanuela e poi ha voluto parlare a lungo con la sorella Maria Claudia. Infine l’abbiamo accompagnata a visitare il nostro Parco della legalità intitolato ai Giudici Falcone e Borsellino. Un sentito ringraziamento all’avvocato Patrizio Rovelli, Presidente dell’Osservatorio per la Giustizia, che ha reso possibile questo bellissimo incontro e scambio. Momenti intensi e toccanti che ho il piacere di condividere con tutti voi.”