Festival delle arti di Gerrei, via il 19 agosto

“Bisu de una Noti de Mesu Estadi” dal 19 al 25 agosto 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Bisu de una Noti de Mesu Estadi ovvero il Festival delle Arti del Gerrei, organizzato dalla compagnia teatrale L’Aquilone di Viviana (direzione artistica di Ilaria Nina Zedda, tecnica di Marco Quondamatteo, amministrativa e organizzativa di Mauro Zedda, portavoce Monica Zokaite) giunge alla VIII° Edizione estiva. Nonostante le difficoltà finanziarie, e l’apporto ridotto da parte dei Comuni rispetto alle precedenti Edizioni, anche quest’anno il Festival verrà realizzato in forma ridotta nel Comune di Sant’Andrea Frius, nella suggestiva location della Chiesetta di Nostra Signora di Bonaria.

IL PROGRAMMA

Si parte Venerdì 19 Agosto alle 21, presso il cortile  della Chiesa di Nostra Signora di Bonaria di Sant’Andrea Frius, con lo Spettacolo di teatro circo GASPARATO di e con GASPAR, clown Argentino di livello internazionale. Uno spettacolo di giocoleria e comicità che si presenta originale, esilarante e ricco di sorprese. Gasparato e’ un’ artista fantasioso che attira il pubblico di tutte le età e nazionalità perché il suo linguaggio é universale. Emoziona, diverte e stupisce, interagendo e improvvisando con il pubblico, riempiendo la scena di istanti unici e inaspettatamente comici.

Si conclude il Giovedì 25 Agosto alle 21, presso il cortile  della chiesa di Nostra Signora di Bonaria di Sant’Andrea Frius, con la proiezione del Film “ Capo e Croce – le ragioni dei pastori”. Saranno presenti i Registi Marco Antonio Pani e Paolo Carboni. Nel giugno del 2010 migliaia di pastori provenienti da ogni parte della Sardegna si riuniscono nel Movimento Pastori Sardi per dar luogo a una protesta clamorosa. Durante una lunga estate i pastori invadono porti, aeroporti, strade, inondano le vie del capoluogo Cagliari, occupano il palazzo del Consiglio Regionale per cercare di ottenere dignità e un giusto prezzo per il loro prodotto principale: il latte.  Il film non è la cronaca di quegli eventi, ma un viaggio inedito, attraverso le ragioni dei pastori e la loro realtà quotidiana, alla ricerca delle origini della protesta.

 


In questo articolo: