Ferragosto in tour a Cagliari con le guide di Sardegna Sotterranea

Dalla Cagliari sotterranea alle torri medievali di Castello.

Dalla Cagliari sotterranea alle torri medievali di Castello. Questa la bella novità per quanti a ferragosto rimarranno in città e potranno così partecipare ai tour – a numero chiuso – con le guide turistiche esperte di Sardegna sotterranea. Fervono i preparativi per un evento serale, un maxi raduno di di guide e profondi conoscitori di Cagliari che in questo  specialissimo 15 agosto,  illustrerànno i quartieri storici e le loro storie nascoste. 
 
Dalle 18 al tramonto si visiterà Castello a partire dai sotterranei per poi raggiungere le torri medievali, passando per una attrattiva sconosciuta ai più: una strada romana e resti archeologici per un brindisi di mezza estate nel quartiere più alto della città, e del quale verranno svelate storie, leggende, architetture e la bellezza dei monumenti; per grandi e per piccini. L’iniziativa è a numero chiuso per i simpatizzanti del sodalizio culturale. 
Tutte le info sul sito: www.sardegnasotterranea.org
 
Con questo evento Sardegna sotterranea e gruppo cavita’ cagliaritane replicano indirettamente alle minacce di chi, tra gli occupanti abusivi dei resti storici e archeologici della città, non gradisce che vengano resi fruibili. Preferendo a quanto pare che restino ancora patrimonio di pochi. Peraltro immerso nel degrado.


In questo articolo: