Federica Ciocci, ritratto della modella cagliaritana: “I miei sogni”

La cagliaritana arrivata terza a Miss Italia nel 2013 si racconta


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La modella cagliaritana Federica Ciocci (nella foto di Giovanni Maciocco), si è classificata terza classificata a Miss Italia 2013. Federica è nata a Cagliari, è alta 176 cm e pesa 54 kg, ha i capelli biondi e gli occhi verdi. E’ originaria di Siliqua, infatti suo nonno Achille Ciocci ha vissuto per tanti anni a Siliqua dove è stato medico generico negli anni ‘60. Contattata tramite Facebook ci ha concesso questa breve intervista, dove ha descritto alcuni particolari della sua vita. «Sono diplomata in ragioneria, faccio la mamma a tempo pieno di un bambino di quasi 2 anni che si chiama Nicolò. Ho due sorelle (Giulia e Michela) ed un fratello, Giuseppe. Ho iniziato a fare la modella per gioco, da circa un anno, assieme ad un’amica. Tuttavia, devo ammettere che questo mondo mi è sempre piaciuto e lo considero stimolante. 
La mia prima sfilata la feci a Sassari, tramite Michela Giangrasso, un’agenzia di Cagliari. Il mio sogno è quello di diventare un attrice di successo. Ma per il momento mi accontento di fare la modella per marchi di prestigio. 
Alla domanda su com’è maturata l’idea di partecipare a miss Italia e quali emozioni ha provato, risponde: «La mia partecipazione a Miss Italia è maturata per pura casualità, infatti ho preso il tutto con serenità e sempre col sorriso tra le labbra. Confesso che non credevo di arrivare neanche tra le 63 finaliste. Invece, inaspettatamente, sono arrivata terza. Sono rimasta molto emozionata di quella fantastica esperienza e mi sono molto divertita. Ho esternato la mia sincerità e spontaneità, nel senso che mi emoziono facilmente davanti alle telecamere, non avendo mai fatto niente del genere nel mondo dello spettacolo. Mi sarebbe piaciuto essere stata più sciolta e tranquilla. Però questo è dipeso soprattutto dall’emozione di essere arrivata lì. E per questo devo ringraziare la mia famiglia che mi ha sempre aiutato e sostenuto. In genere, sono una ragazza molto frenetica e iperattiva e spero di lavorare e di fare tanto nel mondo dello spettacolo. Credo che con un po’ di impegno e buona volontà possa riuscire a realizzare il mio sogno». Le tue passioni? «Il mare e il tennis. Adoro poi cantare: sin da bambina mi divertivo ad imitare Mina. Canto anche sotto la doccia e al karaoke. Ho praticato diversi sport, ma ho sempre privilegiato il tennis e la danza». 
ROBY COLLU


In questo articolo: