Far West in piazza Matteotti a Cagliari, in carcere due minorenni

Città sempre più insicura: secondo la polizia sono i responsabili del ferimento, con una profonda coltellate al viso, del ragazzo finito in ospedale in codice rosso


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono due migranti minorenni di 16 e 17 anni i responsabili dell’accoltellamento avvenuto ieri sera in piazza Matteotti a Cagliari in cui è stato ferito gravemente al volto, allo zigomo sinistro, un 19enne straniero, ricoverato in ospedale anche se non in pericolo di vita: trasportato al Santissima Trinità in codice rosso, è stato operato nella notte con un delicato intervento di chirurgia maxillofacciale. I due minorenni, ospiti di una struttura di accoglienza, sono accusati di lesioni gravissime. Gli agenti della squadra volante di Cagliari sono riusciti a individuare alcuni testimoni che sono stati ascoltati dagli investigatori della squadra mobile e, grazie al loro racconto, sono riusciti a individuare i due fermati.

Secondo la ricostruzione della polizia il 17enne avrebbe distratto la vittima e il 16enne lo avrebbe colpito al viso. Sconosciute le ragioni della lite. I due, dopo aver scatenato la lite nella solita e ormai proibitiva piazza Matteotti, sempre più insicura, sono fuggiti e rientrati dopo qualche ora nella struttura di accoglienza. Proprio qui, ad aspettarli, c’erano gli agenti che li hanno arrestati e portati nel carcere minorile di Quartucciu.