Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle di Cagliari hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un soggetto economico del capoluogo operante nel settore edile.
Ha evaso il fisco per oltre 319 mila euro, nella lente della finanza è finito il titolare di un’impresa edile. L’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’I.V.A. e delle imposte dirette. Il target selezionato è stato individuato a seguito di specifica opera di intelligence che ha coniugato le risultanze dell’attività di controllo economico del territorio e l’analisi delle numerose informazioni contenute nelle banche dati del corpo.
Le attività ispettive hanno consentito di rilevare che il soggetto, per il periodo d’imposta 2016, aveva omesso di presentare la dichiarazione fiscale ai fini delle imposte dirette e dell’I.V.A., occultando così ricavi per 319.678 mila euro con una evasione di I.V.A. per quasi 5 mila, configurandosi, pertanto, evasore totale.