Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Un tappeto di guano e piume sul davanzale del laboratorio analisi della sezione virologia dell’ospedale Santissima Trinità. Secondo quando denunciano dal sindacato Fials, qui, i piccioni la farebbero da padrone e il loro bagno sarebbe appunto l’unica finestra del laboratorio di virologia dove gli escrementi dei pennuti ricoprono il davanzale, con tutti i rischi di infezioni che ne conseguono.
“La situazione è divenuta davvero insostenbile e, come se non bastasse, – denuncia Giampalo Cugliara, segretario Fiasl . mancano in questo laboratorio gli strumenti necessari a sanificare i contenitori delle provette”. Nel laboratorio analisi centralizzato convergono infatti tutte le analisi dell’ospedale e al suo interno non ci sarebbero neanche lavandini. Così gli operatori sarebbero costretti ad utilizzare i bagni al di fuori dei locali.
“Cosa succederebbe se una provetta si rompesse?” tuona il sindacalista. “Tutto ciò cozza con i minimi criteri di sicurezza. Una situazione questa che ho segnalato più volte alla direzione, ma a quanto pare nessuno si prende la briga di provvedere a risolvere questi problemi”.
(foto simbolo)