Esce di casa utilizzando la “scusa” del medico, 44enne sardo multato dai carabinieri

L’uomo è stato fermato dai carabinieri a Portoscuso: “Sono andato dalla guardia medica”, ma è tutto falso: multa per non aver rispettato le restrizioni per Coronavirus e denuncia per non aver rispettato l’obbligo di dimora deciso dai servizi sociali


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La multa per essere uscito di casa senza una motivazione urgente e il processo per non aver rispettato l’obbligo di dimora, dalle 23. alle 6 del mattino, imposto dai servizi sociali come misura alternativa alla detenzione. Un 44enne sardo è finito nei guai a Portoscuso: i carabinieri sono andati a casa sua per verificare il rispetto delle disposizioni, ma non l’hanno trovato.

Sono tornati una seconda volta, ma l’abitazione era ancora vuota: alla fine, quando l’hanno rintracciato, lui si è giustificato dicendo di essere uscito in tutta fretta per andare dalla guardia medica perchè stava male.

Il medico, però, sentito dai militari, ha smentito. A quel punto, per il 44enne sono iniziati i guai: è stato denunciato per la violazione della misura restrittiva in atto disposta dall’autorità giudiziaria, per false dichiarazioni, e multato per aver trasgredito le misure di contenimento per il Covid-19. Quindi, oltre a doversi difendere al processo, sarà costretto a pagare subito la sanzione.


In questo articolo: