Enrico Lobina: “Siamo l’unica alternativa ai centri di potere”-VIDEO

Cagliari Online intervista il candidato sindaco di Cagliari Città Capitale: “Basta con i blocchi di potere del centrodestra e del centrosinistra. Vi hanno mai dato vere risposte?”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La sfida di Lobina per Cagliari. Dopo il sindaco uscente  Massimo Zedda,  Piergiorgio Massidda,    Antonietta Martinez  e Paolo Matta  oggi abbiamo intervistato Enrico Lobina della coalizione “Cagliari Città Capitale”.  Sentiremo a seguire  anche gli altri due restanti   candidati sindaci al Comune di Cagliari per conoscere i motivi per cui i cittadini dovrebbero preferirli alle imminenti  elezioni  e quindi votarli. 

“Sono  l’unica alternativa  ai blocchi di potere esistenti, quelli che ancora chiamiamo centro sinistra  e centro destra, ” ha sottolineato Enrico Lobina “che può dare delle soluzioni per Cagliari”. 

I blocchi di potere  e i tradizionali partiti  hanno portato al declino  economico, sociale e culturale.   La  coalizione civica “Cagliari Città Capitale” è una formazione ambientalista e indipendentista che sulla casa, sul  lavoro,  sullo sviluppo economico in più di un anno ha costruito un programma  organico e complessivo. Crediamo che Cagliari abbia grandissime potenzialità  che sino a oggi non sono state sfruttate  e continueremo dopo le elezioni comunali,  a lottare contro la  diminuzione di autonomie e sovranità per Cagliari e la Sardegna  con il referendum costituzionale.” 

 “Cagliari  Città Capitale è  formata da quattro liste “Cagliari Città Capitale”,  “Quartieri di Cagliari insieme per Pirri”, “ProgRes” e “Verdi” ha proseguito Enrico Lobina  “e abbiamo chiesto alle migliori professionalità della città di aiutarci a scrivere un progetto di governo. Siamo andati in tutti i quartieri di Cagliari e abbiamo raccolto candidature e  sostegno, chiediamo ai cagliaritani e cagliaritane di riflettere  e di decidere se i blocchi esistenti siano quelli che più hanno dato risposte ai loro bisogni. Cagliari Città Capitale nasce quindi  come alternativa di governo  e crediamo in un nuovo modello di sviluppo economico che  dia casa, lavoro e meno inquinamento in città.  La  tassa sui rifiuti a Cagliari , Tari, inoltre deve esser molto abbassata perche oggi è la più alta d’Italia.  Chiediamo ai cagliaritani  e alle cagliaritane  quanto valga il loro voto? Il loro voto per una città nuova è il voto per Cagliari Città Capitale.”  

Guardate la video intervista a Enrico Lobina. 


In questo articolo: