Emergenza neve: “Spano e Nudda inadeguati e arroganti. Si dimettano”

Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, ribadisce la propria richiesta di dimissioni e annuncia la presentazione di un’interrogazione per far luce sull’operato dei vertici della Protezione civile isolana


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“L’assessore all’ambiente Spano e il direttore generale della Protezione civile sarda si sono dimostrati incapaci e inadeguati nella gestione disastrosa della emergenza neve all’interno dell’Isola e arroganti davanti alle polemiche nate dopo i loro errori, si devono dimettere immediatamente”. 

Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, ribadisce la propria richiesta di dimissioni e annuncia la presentazione di un’interrogazione per far luce sull’operato dei vertici della Protezione civile isolana, che hanno colpevolmente sottovalutato l’allerta meteo e attuato tardive e inefficaci operazioni di assistenza alla popolazione.

“Spano e Nudda hanno prima dichiarato mentendo di aver liberato le strade dalla neve, poi, sbugiardati dai cittadini e dai sindaci dei paesi in difficoltà, hanno cercato di addossare le proprie responsabilità sugli amministratori locali e sui Comuni”, attacca Truzzu. 

“Non pensino di cavarsela così, parlando di equivoci nella comunicazione o autoassolvendosi”, continua l’esponente di FdI. “Nell’interrogazione chiederò l’esatta dislocazione dei mezzi a disposizione della Protezione civile, la loro operatività e i compiti previsti per il capo dell’intero sistema, compiti che non si possono ridurre certo al lancio di un’allerta meteo, come Nudda vuole farci credere”.

“Spero, dunque, che da parte dell’assessore Spano e del direttore della Protezione civile o da chi per loro si prenda atto delle gravi mancanze commesse e della vergognosa gestione dell’intera vicenda e la Spano e Nudda, facciano le valige e tornino a casa per il bene dei sardi”, conclude Truzzu.


In questo articolo: