Emanuela Corda (M5S): “In Sardegna la politica onesta è un miraggio”

Grillini all’attacco dopo gli ultimi arresti di Sindacopoli: “Una vergognosa ragnatela di appalti truccati, questa classe politica sarda marcia va rispedita a casa”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dichiarazione di Emanuela Corda, portavoce sarda alla Camera del Movimento 5 Stelle, in merito alla vicenda sindacopoli.

 “In questi giorni la cronaca ci informa che la Magistratura ha scoperchiato un nuovo pentolone colmo di ribollenti interessi politici fatto di amministratori, funzionari, dirigenti e professionisti che gestivano appalti come fossero cosa loro e che conferma, casomai ce ne fosse bisogno, il substrato di malaffare che esiste dietro la politica isolana. 

La famigerata cupola già nota come sindacopoli ha mostrato oggi tutta la sua vergognosa ragnatela di appalti truccati grazie ad un’importante operazione della Guardia di finanza di Oristano e dei Carabinieri.

 Confidiamo nel fatto – prosegue la portavoce – che la Magistratura possa fare chiarezza su quanto accade, ma la sensazione è che in questa terra bellissima ma abbandonata a sé stessa, la politica onesta sia solo un miraggio. Gli arresti eccellenti di alcuni consiglieri regionali stridono con il vuoto occupazionale e il malessere sociale che sta letteralmente strozzando la Sardegna e tutti i suoi settori produttivi. 

Davanti a questo ennesimo scandalo con ben 16 arresti e tanti indagati, ci domandiamo cosa debba ancora accadere affinché questa classe politica marcia e inadeguata venga definitivamente spedita a casa.”