Due colpi in poche ore, un uomo di 35 anni in arresto

Prima il furto su una barca, poi la tentata irruzione in un negozio di ottica dopo avere sfondato la vetrina. In manette William Portoghese, cagliaritano


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due colpi in pochi ore, poi l’arresto per tentato furto, furto e danneggiamento.Le manette della polizia sono scattate per William Portoghese, cagliaritano di 35 anni che avrebbe rubato due bombole da sub rispettivamente da 18 litri e 16 litri, custodite all’interno di una barca e di un serbatoio di 20 litri di gasolio.

Il proprietario della barca ha riferito agli agenti che un conoscente aveva visto l’autore del furto: un uomo che indossava un giubbotto bianco e un cappello nero. Era inoltre stato contattato da un altro amico, residente a poca distanza, al quale era appena stata proposta la vendita delle due bombole proprio da Portoghese, nel frattempo ripreso dalle telecamere di videosorveglianza nell’area dove aveva messo a segno il furto, in via Ardenne.

Poco dopo, sempre la scorsa notte, alla polizia è arrivata un’altra segnalazione. A chiamare era il  titolare di un negozio di ottica di via Pacinotti: qualcuno aveva tentato di introdursi nella propria attività commerciale sfondando una vetrina. Ma anche in questo caso Portoghese è stato immortalato dalle telecamere. Una fuga che è durata poco quella dell’uomo, che a bordo di una Nissan Micra grigia ha tentato di fare perdere le proprie tracce.

Ma è iniziato un folle inseguimento per le strade cittadine, durante il quale Portoghese è stato perso più volte di vista. Inseguito anche dai carabinieri, è stato individuato poco dopo le 3 di fronte ad un locale notturno, dove sono scattate le manette.