Due anni di lotta contro malamovida, caos rifiuti e camion bar abusivi: il comandante Calzia lascia Cagliari

L’addio alla città del numero 1 della polizia municipale. Il saluto del sindaco: “Andrà a Roma per un incarico più prestigioso”. In arrivo un nuovo comandante


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ha lottato contro la piaga della spazzatura selvaggia, la malamovida nel centro storico e ha diretto il giro di vite contro le occupazioni abusive del suolo pubblico. E oggi il comandante della polizia municipale lascia Cagliari. “Oggi ho salutato il Comandante Guido Calzia che in questi 46 mesi ha guidato la polizia locale con competenza e passione. Andrà a Roma, per un incarico più prestigioso”, commenta su Facebook il primo cittadino  Paolo Truzzu. “auguri Guido, te lo meriti e siamo certi che porterai sempre nel tuo cuore un pezzo di Cagliari”.

E’ arrivato nel capoluogo nell’agosto di 2 anni fa dopo il pensionamento di Mario Delogu e ha gestito in questi anni la patata bollente della malamovida e quella della spazzatura selvaggia. Calzia lascia proprio mentre entra in vigore il nuovo regolamento sulla sicurezza approvato dalla giunta Truzzu ed è in corso un giro di vite sull’abusivismo nell’ambito del commercio sulle aree pubbliche. In arrivo un nuovo comandante.