Due alunne positive, scuola media chiusa a Villaspeciosa: “Alunni in quarantena preventiva”

Due alunne positive isolate da 8 giorni, off limits la scuola media. L’appello del sindaco Gianluca Melis ai genitori: “Monitorate i vostri figli, se hanno sintomi legati al Covid chiamate subito il medico”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due alunne delle scuole medie di Villaspeciosa positive al Coronavirus, il sindaco Gianluca Melis firma l’ordinanza di chiusura di tutto l’istituto: “Le ragazze sono in quarantena domiciliare ormai da 8 giorni. Firmerò immediatamente ordinanza chiusura plesso – scuola media – nella giornata di domani e sino a domenica, domani procederemo alla sanificazione dell’intero plesso”. Il primo cittadino lancia un appello ai genitori dei bambini “della prima media e della terza media: monitorate i figli, verificate che non si presentino sintomi riconducibili al Covid. Se si dovesse presentare qualche sintomo è necessario chiamare immediatamente il proprio medico di famiglia”.
“Pur non avendo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, ma in via preventiva e cautelativa, si rende necessario che tutti gli alunni e le alunne della prima e terza media stiano in quarantena domiciliare da domani e sino a domenica. Se entro domenica non dovessero presentarsi sintomi saranno trascorsi i 10 giorni, dal momento dell’esposizione, che per protocollo sanitario significa nessun contagio, in quel caso lunedì il plesso aprirà regolarmente. In ogni caso, attiveremo anche tutti i protocolli con Ats, potrebbe anche esserci la possibilità che la stessa contatti i ragazzi per effettuare il tampone. Vi chiedo di non allarmarvi e di stare sereni”.


In questo articolo: