Droga e 8mila euro nascosti nell’auto e nelle case, coppia di spacciatori in manette a Iglesias

Doppio blitz della polizia, saltano fuori coca, hascisc e un fiume di soldi. Un trentanovenne e un 35enne già ai domiciliari finiscono nel carcere di Uta: tutti i dettagli

Droga e quasi ottomila euro nascosti in un’auto e nelle loro rispettive abitazioni. A scoprire stupefacente e soldi la polizia, a Iglesias: a finire in manette due uomini, di 39 e 35 anni, per i reati di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il doppio blitz è stato compiuto dai poliziotti della sezione anticrimine e della squadra volanti del commissariato cittadino: gli agenti hanno svolto dei controlli nelle case dei due uomini, per i quali erano in corso da tempo delle attività d’indagine, da cui era emersa una fiorente attività di spaccio. Nella dimora e nell’auto del 39enne, sottoposto agli arresti domiciliari, gli agenti hanno trovato, nascosta e confezionata in piccoli involucri di cellophane, 640 grammi di cocaina e 425 grammi di hascisc. Parte della droga era ben nascosta nelle intercapedini di un’auto di cui l’uomo aveva la disponibilità. Inoltre, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 5670 euro in contanti, oltre ad un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento della sostanza stupefacente.

La perquisizione nella casa del 35enne ha consentito di rinvenire circa 86 grammi di cocaina e la somma di 2300 euro, oltre ad un bilancino di precisione. I poliziotti hanno anche riscontrato che l’uomo tenesse la contabilità e la gestione dell’attività di spaccio prendendo appunti in fogli di carta, rinvenuti durante il controllo. La sostanza stupefacente, il denaro provento dell’attività di spaccio, nonché tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al termine delle operazioni, alle quali hanno collaborato i militari della Guardia di Finanza in forza all’unità cinofila, i due uomini sono arrestati e rinchiusi nel carcere di Uta.


In questo articolo: