
Un dossier di 40 pagine sulla situazione dei trasporti in Sardegna, (stilato dai Riformatori Sardi), per attribuire una pagella all’Assessorato regionale ai Trasporti: “A quasi tre anni dall’insediamento della giunta Pigliaru – ha sottolineato il consigliere regionale, Michele Cossa – la situazione è disastrosa, una valutazione totalmente negativa soprattutto sulla politica low cost, treni e portualitá, appena sufficiente invece la situazione degli interventi per la viabilità interna attraverso i servizi e trasporti pubblici”.
I VOTI. Un po come tra i banchi di scuola, dove le bordate da parte del partito di opposizione, sono andate dritte all’esecutivo regionale: sul fronte compagnie low cost (voto 3), poi la continuità territoriale aerea (voto 4) e i collegamenti con le Isole minori (voto 4).
All’incontro di questa mattina, davanti al palazzo del consiglio regionale, sono presenti anche Francesco Meloni (centro studi riformatori), il deputato Pierpaolo Vargiu, l’ingegner Francesco Accardo e Michele Vacca (referente sud Sardegna dell’associazione Utenti trasporto pubblico).