“Invitiamo con urgenza il Direttore ARST Poledrini ad intervenire per sanare la disinformazione degli autisti sulla fermata prevista verso la fine di via Dante poichè alcuni sono totalmente ignari della sua esistenza e di conseguenza, al segnale di richiesta, vanno dritti senza fermarsi”. E’ la richiesta del Comitato pendolari Dolianova che scrive una nota indirizzata all’ARST e all’Assessore regionale Trasporti.
“La suddetta fermata – continua il Comitato – che si trova nello specifico in corrispondenza della fermata CTM vicina alla clinica Villa Elena, dai pendolari e lavoratori in primis è sempre molto frequentata e la disinformazione di autisti probabilmente nuovi sulle linee delle corse che servono il Parteolla e zone limitrofe è causa di discussioni ed importanti disagi sopratutto considerando che lasciando a terra gli utenti delle linee extraurbane, questi potrebbero non avere più corse per rientrare”.
“Oltre ciò – chiedono ancora i pendolari – vorremo si dia attenzione sulla possibilità di prevedere il ripristino di una fermata in Via Roma perchè necessaria per rendere più agevole i collegamenti con gli autubus urbani. Giacchè l’ARST ci ha più volte negato la fermata in corrispondenza della Rinascente per un motivo di distanza secondo essa troppo ravvicinata con l’autostazione ARST, chiediamo di prendere in considerazione quella in prossimità della fermata Baire, fronte Consiglio regionale”.
“E’ fondamentale – conclude il Comitato – per i lavoratori del privato e del pubblico arrivare con puntualità a lavoro come più volte è stato fatto presente agli Assessori precedenti e ai dirigenti in capo alla gestione di ARST, pertanto auspichiamo ad una presa in carico e risoluzione definitiva della questione”.