Disastro cantieri a Cagliari: tutto fermo a Pirri e in viale Trieste terzo lotto in alto mare

Maggio sarà un altro mese di passione per tanti residenti e commercianti, inclusi quelli di via Roma. In via Italia uno stop del Comune blocca anche l’Arst per la metro e i lavori da via Pola sino alla biforcazione con viale Trento devono ancora entrare nel vivo 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due cantieri, tre con quello famosissimo di via Roma, continuano a paralizzare varie parti di Cagliari. Partendo da Pirri, via Italia: per quasi un mese, fanno fede le date delle foto, non si è vista l’ombra di un operaio in un piccolo tratto della lunga strada, dove dovrà ripassare la metro. Si possono ancora vedere i tubi dell’acqua, fognature incluse. Ormai la situazione è questa da oltre tre mesi, e i primi lavori dovevano durare al massimo per due. :Quello che spaventa di più è che a giugno dovrebbero cominciare I lavori in tutta la via, allora sì che i disagi saranno per tutti”, scrivono i residenti nei gruppi pubblici di Facebook della Municipalità.
In via Roma il maxi cantiere, salvo stop o cambi di rotta del futuro sindaco, chiunque sarà, è diventato ormai parte integrante del panorama, a luglio partirà la seconda tranche sino al Largo Carlo Felice. In viale Trieste, intanto, chi vive e lavora attende di vedere gli operai entrare in azione ufficialmente e, possibilmente garantendo tempi rapidi, tra via Pola e la biforcazione con il viale Trento. Dopo il primissimo tratto, concluso con qualche mese di ritardo sulla tabella ufficiale di marcia, i lavori sono andati avanti un po’ più lenti rispetto a quanto erano abituati a vedere abitanti e commercianti.


In questo articolo: