Decimomannu si prepara per la festa di Santa Greca

La festa inizierà sabato prossimo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Decimomannu si prepara per i festeggiamenti in onore di Santa Greca. L’appuntamento annuale è doppio: oltre alla sagra che si tiene in autunno, per l’esattezza l’ultima settimana di settembre, i decimesi, da tradizione, festeggiano la Santa anche l’ultima settimana a cavallo tra aprile e maggio. La festa inizierà sabato prossimo, dalle 17, con la vestizione della Santa, a seguire si terrà l’incontro della reliquia con il simulacro. La sera, dalle 20.30, in piazza Santa Greca, ci sarà una commedia in dialetto sardo. Domenica primo maggio, è prevista la processione nelle vie del paese, accompagnata dalla banda musicale e dai gruppi folk, mentre la sera, a partire dalle 21, tutti col naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico previsto. 

Lunedì, è prevista la messa e l’unzione dei malati. La sera, si terrà la separazione tra reliquia e simulacro e la svestizione della Santa. Inoltre, da martedì 3 a sabato 7, la chiesa, dedicata alla Santa, aprirà ogni giorno dalle 16 alle 20 e dalle 17 si terranno il rosario, i vespri e la benedizione eucaristica. 

Domenica 8, i fedeli parteciperanno alla processione che partirà da Santa Greca fino ad arrivare a Sant’Antonio in cui avrà luogo il rientro della Madonna del Rosario. 


In questo articolo: