“Ci mancherà ridere insieme, ti ricorderemo alle nostre cene, le nostre uscite e tutte le cazzate che abbiamo fatto insieme, riposa in pace….Ci mancherai Caki riposa in pace non mi dimenticherò.. tutte le risate che mi facevi.. fare… sei e resterai.. un grande”.
Sono soltanto alcune frasi da parte di amici e amiche che compaiono sulla bacheca di uno dei due giovani centauri di Decimomannu, prematuramente scomparsi su quella maledetta strada, la ss.130, a bordo della Honda CBR 600. Un’intera comunità, quella di Decimo, sconvolta per due vite spezzate: due bravi ragazzi, giovani, sempre sorridenti che amavano la vita, la passione per le moto, le uscite con gli amici di sempre, due vite spensierate, due angeli che sono volati lassù, troppo presto. Antonio Sanna, 37enne (nella foto a sinistra) e Michael Manca, appena 23 anni, (nell’immagine a destra), due croci e un dolore immenso per le loro rispettive famiglie.
I due ragazzi stavano raggiungendo la cittadina asseminese dove i loro coetanei li aspettavano per bere qualcosa assieme, in un bar. A bordo di quel bolide, forse è stata l’alta velocità ad essere fatale: secondo quanto racconta un testimone che avrebbe notato il sorpasso della due ruote per poi schiantarsi contro il guard rail, da lì lo sbalzo dei due poveri ragazzi e lo scontro violentissimo. Due angeli che un intero paese non potrà dimenticare facilmente.