Danza, Gamal e Naima Hassan per la prima volta in Sardegna

Uno stage di danze orientali


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Domenica 26 gennaio 2014 Afrodanza di Donatella Padiglione è lieta di ospitare per la prima volta in Sardegna i maestri Gamal Hassan & Naima Hassan che, a partire dalle 10.30 fino alle 15.30, terranno uno stage di Danze Orientali nei locali della scuola in Via san Giovanni 379.

Lo stage, aperto a professioniste ed appassionate delle discipline orientali, vedrà i due maestri impegnati in quattro ore (esclusa la pausa pranzo) di tecnica stile classico egiziano e di tabla (percussioni) con la realizzazione di due coreografie originali con le allieve partecipanti.

La giornata culminerà alle ore 21.00 con il CAFÈ BALADI SHOW presso il Kasté Social Pub in via Università 37 dove Gamal Hassan & Naima Hassan e le allieve dello stage si esibiranno e dove sarà possibile cenare scegliendo tra le proposte offerte dal menù alla carta.

La serata sarà presentata dall’attrice e drammaturga Francesca Falchi.

Informazioni ed iscrizioni STAGE 368 7482965
Prenotazione serata 327 0583321

Gamal Hassan e Naima Hassan
Gamal Hassan e Naima Hassan danzatori, insegnanti, coreografi, professionisti. Due fratelli che da anni si dedicano costantemente allo studio della Danza Orientale e del Folklore Egiziano, formandosi con i più acclamati maestri egiziani di fama internazionale ed in particolar modo dal noto Maestro Zaza Hassan, che considerano il loro padre artistico.
Fondatori e direttori artistici del “Centro Artistico Yalla Dance” il primo Centro di Danza, Musica e Cultura Araba a Fasano(BR) e paesi limitrofi.
Gamal e Naima sono considerati tra i migliori interpreti di questa danza. Il loro principale obbiettivo è diffondere il valore di quest’arte meravigliosa, attraverso gli spettacoli e l’insegnamento.
Partecipano a numerosi eventi, festivals e trasmissioni televisive. Inoltre sono stati danzatori ospiti dell’Ambasciata d’Egitto per rappresentare le Danze Folkloristiche Egiziane e primi ballerini dell’Aida del Festival Bandalarga, portando in scena all’opera per la prima volta in assoluto la Danza Orientale Egiziana.