Dalla guerra alla salvezza, la felicità sui bus per la Sardegna: “Torniamo con 60 bambini ucraini”

Missione compiuta. Decine di piccoli, orfani e riusciti a raggiungere il confine, arriveranno nell’Isola. Gioia per il console Grande, il deputato sardo Ugo Cappellacci e il medico cagliaritano Luigi Cadeddu: “Sono come i nostri figli, abbiamo il dovere di consegnare il futuro che meritano”. Martedì l’arrivo a Olbia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Torniamo a casa con i bambini”. Così Ugo Cappellacci, deputato e presidente della sezione Italia-Ucraina, annuncia su Facebook che i due bus organizzati insieme al console Anthony Grande e ai sindaci sardi stanno ripartendo dell’Ucraina per fare rotta verso la Sardegna, dove verranno accolti oltre 60 bambini. I mezzi attraverseranno la Polonia per poi rientrare verso l’Italia e fare rientro in terra sarda. “Questa è una missione di tutti”, ha aggiunto Cappellacci, “perché i bambini d’Ucraina sono in questo momento come i nostri figli e sono uniti da un destino comune. Abbiamo il dovere di consegnare il futuro che meritano, come i nostri padri e i nostri nonni offrirono alla nostra generazione pace, diritti e sicurezza”.

 

 

A bordo di uno dei bus anche il medico cagliaritano Luigi Cadeddu: “I bimbi dormono tutti, sono stremati. Dopodomani riusciremo a imbarcarci per la Sardegna, sbarcheremo a Olbia martedì”.