Dal 6 agosto si vive solo con il green pass: indispensabile per bar, ristoranti, palestre, concorsi, teatri e cinema

L’ha deciso la Cabina di regia, ora la ratifica dal consiglio dei ministri. Vince dunque la linea rigorista. E arrivano i tamponi a prezzo calmierato per aiutare le famiglie e chi non può vaccinarsi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dal 6 agosto il green pass sarà indispensabile per sedersi a mangiare e bere in ristoranti e bar al chiuso. Non solo: il lasciapassare servirà anche per assistere a spettacoli all’aperto, per entrare nei centri termali e per accedere a palestre, piscine, cinema, teatri, fiere, concerti, congressi e concorsi. Restano esclusi per il momento i trasporti, ma se ne riparlerà a settembre, e le discoteche, che restano chiuse e per questa stagione certamente non riapriranno. Unica concessione a chi non ha il green pass: un caffè al bancone, anche al chiuso. Questo l’esito della cabina di regia, ora si attende la ratifica in consiglio dei ministri.

Il green pass viene rilasciato a chi ha fatto almeno una dose di vaccinazione o tampone entro le 48 ore precedenti o è guarito dal virus. Proprio per agevolare le famiglie e chi non può vaccinarsi, saranno messi a disposizione tamponi a prezzi calmierati.