Da oggi a Pirri in mostra l’arte sacra

Ci saranno le luci, le ombre e con esse il mistero della Sardegna. Saranno soprattutto i simboli ancestrali della religiosità dell’Isola raccontanti ed esposti in una mostra di pittura che sarà inaugurata questa sera a Pirri.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ci saranno le luci, le ombre, e con esse il mistero della Sardegna. Saranno soprattutto i simboli ancestrali della religiosità in Sardegna che verranno raccontati ed esposti in una mostra di pittura che sarà inaugurata questa sera a Pirri.

Nel giorno dell’Immacolata infatti,  Giovedì 8 Dicembre, a partire dalle 18.30 nei locali dell’associazione Honebu si svolgerà una conferenza pubblica sull’arte sacra. Ci saranno tra i conferenzieri l’Assessore al Turismo del Comune di Cagliari Marzia Cillocu, il presidente di Honebu Pierluigi Montalbano, la curatrice dell’esposizione Rossana Corti, il presidente dell’associazione Gcc-Sardegna Sotterranea Marcello Polastri. L’APPUNTAMENTO è nei locali di via Fratelli Bandiera 100 a Pirri, per ospitare da oggi la nuova tappa della Mostra personale di Mariarosaria Spina dal titolo “Retablo – Luce e Rinascita“, a cura di Rossana Corti. 

LA PERSONALE pittorica di Mariarosaria  Spina si svilupperà attraverso una serie di opere di medio e medio-piccolo formato che si irradiano intorno all’imponente struttura del retablo, imponente, con i suoi sette elementi ed un’altezza di circa 4 metri.

Tutte le opere a olio esposte narrano dello scontro tra la luce e le tenebre che si “contendono le sorti dell’umanità, sottolineando la forza della Luce che guida verso la salvezza”. 
 


In questo articolo: