Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Nuova continuità territoriale, da domenica prossima i sardi e i turisti non residenti potranno viaggiare verso l’isola senza spendere cifre folli. Partirà infatti il 27 ottobre il nuovo sistema di trasporto aereo, con tariffe agevolate fino al 14 giugno del 2014 dai tre aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero. Da Roma il biglietto costerà 133,54 euro per i residenti ( con la vecchia continuità costava 145,54), e 139,54 per i non residenti ( prima 307,54 euro): un risparmio di circa 10 euro per i sardi, e di oltre 150 per i turisti. “È una nuova formula – ha spiegato il governatore Ugo Cappellacci – in cui noi crediamo molto, nonostante le critiche di alcuni. Ma sono sicuro che i numeri ci daranno ragione”.
Secondo l’assessore al Turismo, Luigi Crisponi ” la nuova continuità parte al termine di una stagione record per quanto riguarda il traffico aereo nazionale e internazionale. Dal primo gennaio al 30 settembre i passeggeri in transito sui tre scali dell’isola sono stati 5.901.868, cifra mai raggiunta prima. In particolare da Cagliari hanno volato oltre 2 milioni e 800 mila persone. In proiezione a fine anno dovrebbe essere ampiamente superata la quota di 7 milioni di passeggeri in tutta l’isola”.
Prevista anche una nuova campagna promozionale organizzata dalla Regione, “È più che mai tempo di volare in Sardegna” sarà lo slogan per lanciare la nuova continuità territoriale aerea. La campagna pubblicitaria costerà 350 mila euro, e prevede 24 uscite in 4 testate nazionali di rilievo: Corriere della Sera, Repubblica, ma anche sull’Espresso e Panorama. Il nuovo regime sarà pubblicizzato anche a una grande fiera a Londra, e a febbraio alla Bit di Milano.