Ctm, novità da settembre con le nuove tariffe stabilite dalla Regione

L’abbonamento studenti varrà 12 mesi e non più 10. Non sarà più necessario presentare l’ISEE


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tante novità per i clienti CTM. L’abbonamento studenti varrà 12 mesi e non più 10. Non sarà necessario presentare la certificazione ISEE.

La Regione Autonoma della Sardegna, con le deliberazioni della Giunta regionale n. 20/6 del 12.4.2016 e n. 40/4 del 6.7.2016, ha definito il nuovo sistema tariffario regionale per i servizi di trasporto pubblico che verrà applicato da tutte le aziende del TPL in Sardegna a partire dal prossimo mese di settembre.

L’obiettivo della Regione è fornire all’utenza una migliore accessibilità al trasporto pubblico locale e di promuovere un uso più diffuso e più intenso dei servizi di trasporto attraverso l’individuazione di un nuovo sistema tariffario integrato ed estremamente semplificato.

Vengono mantenute tariffe preferenziali per le categorie “studenti” e “over65”, con un’ulteriore semplificazione delle procedure di rilascio dei titoli di viaggio derivante dall’abolizione dei criteri di differenziazione basati sulle soglie ISEE, e sconti tariffari rispetto allo scenario precedente. Per gli studenti, in particolare, l’abbonamento mensile costerà 21 euro e quello annuale 175 euro, con validità estesa a dodici mesi e non più limitata a dieci.

Già dal 2 Agosto 2016 sarà possibile acquistare o rinnovare l’abbonamento studenti (valido dal 1 Settembre 2016) presso il CTM POINT di Viale Trieste 151 a Cagliari. Dalla seconda metà del mese di Agosto sarà introdotta una procedura di acquisto e rinnovo on line degli abbonamenti studenti attraverso l’applicazione Busfinder.

“Ci stiamo predisponendo all’applicazione del nuovo sistema tariffario regionale– dichiara Roberto Murru Presidente di CTM – con l’obiettivo di agevolare il più possibile i nostri clienti nel familiarizzare con le novità introdotte. Per questo da settembre i biglietti e gli abbonamenti CTM saranno caratterizzati da una nuova veste grafica, per evitare che la clientela li possa confondere con i “vecchi” titoli di viaggio  che comunque rimarranno validi ed utilizzabili fino al 30 novembre 2016. Inoltre, per coloro che non riusciranno entro quella data a utilizzare i vecchi titoli, sarà possibile sostituirli adeguando la tariffa fino a Dicembre 2016”.


In questo articolo: