Critica Giulini su Fb, tifoso denunciato per diffamazione e ingiurie

Brutta sorpresa per un tifoso del Cagliari che aveva criticato il presidente dopo la retrocessione: denunciato per diffamazione aggravata e ingiurie.Ora si scusa con una lunga lettera di amore al Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Querelato, per avere criticato su Fb il presidente del Cagliari. Tommaso Giulini passa alle vie legali. E un tifoso rossoblù, Massimo Cocco, si vede recapitare una denuncia per diffamazione aggravata e ingiurie. Occhio dunque a criticare sui social network la società rossoblù, anche se reduce da una pesante retrocessione. Il tifoso denunciato aveva ripreso alcune dichiarazioni del giornalista Bruno Corda (sulla cessione della società) utlizzando a quanto pare termini che non sono piaciuti al presidente. “MI chiedo perchè abbia denunciato me e non gli ultras che sono andati a prendere a schiaffi i giocatori”, commenta amaramente il tifoso. 

Che ora però ha scritto una lunga lettera di scuse al presidente condita da grande amore per il Cagliari: “EGREGIO PRESIDENTE: MI sono già scusato pubblicamente, ma Le scrivo queste poche righe perché ritengo doveroso farlo personalmente. Il troppo amore, a volte, offusca la razionalità e la lucidità e nel mio caso è avvenuto proprio questo. L’amarezza per la retrocessione, le voci, spesso incontrollate, sulla solidità finanziaria della società, la questione stadio su cui mi sono speso anche personalmente, unitamente a tanti altri tifosi, e altre questioni sulle quali non mi dilungo, mi hanno, a torto, trascinato sulla strada dell’offesa alla sua persona. Questo è accaduto, beninteso, non perché avessi qualcosa di personale nei suoi confronti e men che meno un tornaconto personale, ma perché Lei è il Presidente della mia amatissima squadra e avrei voluto che risolvesse tutto, magari anche ciò che non si può risolvere….soprattutto così in fretta come invece avrei voluto dopo anni di “sacrifici” culminati nella retrocessione sportiva. Amo il Cagliari da sempre e ho reagito, sbagliando, come se la mia società – e quindi Lei – mi avesse tradito. Non posso che scusarmi e non Le chiedo nulla in cambio nella speranza che tra tifosi della stessa amatissima squadra ci si possa comprendere. Gradirei scusarmi di persona, da uomo a uomo (prima che da tifoso a primo tifoso) perché so di aver sbagliato e che il troppo amore non giustifica l’offesa e l’ingiuria. Comunque, anche se questo non dovesse accadere, sempre forza Cagliari!”. Nella foto, Massimo Cocco con Daniele Conti. 


In questo articolo: