Creatività e sperimentazione all’Istituto Europeo di Design

Una giornata per scoprire le nuove frontiere del design e della comunicazione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Conoscenza, sperimentazione e contaminazione. Sono queste le parole chiave dell’Open Day IED Cagliari che si terrà mercoledì 18 settembre presso il campus di Villa Satta, in viale Trento 39.

L’Istituto Europeo di Design, in occasione della presentazione dell’offerta didattica 2013-2014, aprirà le sue porte per trasformarsi in uno spazio creativo di ricerca, in cui tutti i giovani aspiranti designer saranno chiamati a mettere alla prova il loro talento. Guidati dai coordinatori Annalisa Cocco, Angela Cotza e Giuseppe Vallifuoco e dai docenti dell’Istituto, i professionisti del futuro scopriranno e toccheranno con mano tutte le più interessanti novità legate al mondo del design, della comunicazione e delle nuove tecnologie.

 

A partire dalle ore 10, le aule di Villa Satta accoglieranno veri e propri laboratori creativi:

Makers Lab: laboratorio di autoproduzione con stampa 3D con Marcello Cualbu, Maurizio Bosa e Lucia Logiudice;

Multimedia Lab: set fotografico multimediale con Fabrizio Secci e Adriano Mauri;

Interior Lab: open lesson dell’architetto Giuseppe Vallifuoco sul progetto presentato al BBC Listening Pod Project.

 
Per scoprire, inoltre, i corsi master IED Cagliari, alle ore 11 Alessandro Vagnozzi e Alfredo Iannone presenteranno Marketing e comunicazione e Digital media communication. A seguire, l’open lesson di Maurizio Battelli sul Gamification Marketing. Ovvero quando il marketing si sposa con le logiche del gaming.

 
Per tutti gli interessati ai Diplomi Accademici di primo livello, titoli equivalenti alla laurea triennale, in Design del prodotto, Design di interni e Arti visive e multimedia, nel pomeriggio si terranno i workshop per concorrere all’assegnazione delle nuove borse di studio messe a disposizione dall’Istituto.

 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti sino ad esaurimento dei posti. È sufficiente registrarsi entro martedì 17 settembre chiamando lo 070 273505 o scrivendo a [email protected]