Covid, 708 positivi a Cagliari: “Tanti i giovani, il 30 % tra i 15 e i 29 anni”

Emergenza covid: no a nuove restrizioni a Cagliari. “Ma serve prudenza”, dichiara il sindaco Paolo Truzzu che annuncia: “Dobbiamo vaccinare il prima possibile gli over 60 non ancora vaccinati e i più giovani, in vista del nuovo anno scolastico”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Emergenza covid: no a nuove restrizioni a Cagliari. “Ma serve prudenza”, dichiara il sindaco Paolo Truzzu.

In città sono 708 le persone attualmente positive, 14 quelle ricoverate in ospedale. Nell’ultima settimana, sulla base dei dati forniti dall’ATS, la curva dei contagi sembra essersi stabilizzata, dopo essere triplicata tra la seconda e la terza settimana di luglio.

Resta purtroppo costante invece la diffusione del contagio tra i più giovani: il 30% dei nuovi positivi in città metropolitana è infatti nella fascia d’età 15-29 anni, quasi il 70% sotto i 44 anni.

“Per questo stamattina, nell’incontro con il Commissario dell’ATS Massimo Temussi e gli altri sindaci dell’area metropolitana abbiamo concordato sulla necessità di accelerare ulteriormente per vaccinare il prima possibile gli over 60 non ancora vaccinati e i più giovani”, dichiara il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, “per questi ultimi, in particolare, stiamo studiando con l’ATS delle iniziative mirate in vista della riapertura delle scuole in modo da ridurre al minimo il rischio di ricorrere alla DAD e consentire ai nostri ragazzi di frequentare in presenza.


In questo articolo: