Covid, dramma lavoro in Sardegna: “Soldi a tutte le imprese, click day inadeguato” 

La pandemia fa finire con l’acqua alla gola tantissimi imprenditori, l’sos di Bertolotti: “Differenze profonde tra lavoratori pubblici e privati, ormai la situazione è insostenibile” 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il presidente di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti, ha inoltrato una nuova nota formale al Presidente Solinas: “Chiediamo che si trovino immediatamente tutte le risorse necessarie utili a soddisfare chi ha diritto”. Il riferimento è al Bando (R)esisto ed al Fondo di Emergenza Imprese Sardegna, due strumenti messi in campo dalla Giunta regionale per le imprese, che devono fare i conti con la gravissima crisi economica derivata da quella sanitaria.
“Oggi più che mai, rinnoviamo la nostra richiesta alla Giunta ed al Consiglio regionale”, dice il presidente Alberto Bertolotti, “dobbiamo fare i conti con un’economia in gravissima recessione ed una crisi di liquidità che rischia di essere irrimediabile. Nell’attesa di una possibile ripresa del mercato – e delle misure che serviranno ad accompagnare l’uscita dalla pandemia- chiediamo con urgenza di garantire i contributi a tutte le imprese sarde che abbiano presentato richiesta. La procedura del click-day è inadeguata”.
Secondo il presidente Bertolotti “la pandemia ha già causato troppe diseguaglianze e scavato solchi profondi e drammatici tra imprese e lavoratori pubblici e privati. Le Istituzioni provvedano a colmarli e non ad allargarli. La situazione è insostenibile”.


In questo articolo: