Costume e salvagente, i tuffi nelle strade di Pirri flagellate dal nubifragio di Danilo e Ivan

Si sono messi i boxer da mare, poi i salvagenti a forma di unicorno. Danilo Pilloni e Ivan Masala si sono tuffati nelle vie pirresi trasformate in torrenti. Un’amica filma e ride di gusto, loro spiegano: “Stiamo bene, volevamo strappare un sorriso durante il temporale alle tante persone impaurite”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

C’è chi ha paura di tuoni, fulmini e temporali e chi, per indole, li adora e arriva a scherzare anche durante un nubifragio. Ivan Masala e Danilo Pilloni, 39 e 35 anni, cugini, hanno indossato i boxer da mare, un salvagente a testa e si sono tuffati, più volte, nelle strade pirresi del rione di Is Bingias, incuranti dell’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutto il sud Sardegna. Un’amica filma le loro gesta. Ivan, dopo il primo tuffo, si rialza, e lei lo sfida: “Marrano a rifarlo”. Altro tuffo e commento ironico: “L’ombrellone in macchina non ce l’hai?”. Poi arriva Danilo, e vai con altri tuffi e bracciate, nemmeno fossero alla Prima fermata del Poetto o a Flumini di Quartu. I due arrivano sino al cancello di una scuola, si girano verso lo smartphone e ridono di gusto, facendo il segno di vittoria, prima di tornare a casa ad asciugarsi.
“L’abbiamo voluto fare per sdrammatizzare un po’”, spiega, a Casteddu Online, Danilo Pilloni. “Tanti avevano paura, a noi è venuto naturale fare questa goliardata, qualche tuffo e bracciata a Pirri. Non stavamo tornando dal mare, l’abbiamo proprio fatto di proposito. Boxer e salvagenti, e via con i tuffi. Stiamo bene”, assicura il giovane, che ha spedito alla nostra redazione tutto il filmato delle nuotate davvero speciali e, a tratti, assurde.


In questo articolo: