Costa Rei, discarica di rifiuti: nei guai il titolare di un’azienda

I carabinieri e i NOE scoprono una discarica di rifiuti speciali a Costa Rei. Nei guai il titolare di una nota struttura ricettiva 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel quadro delle attività volte al  controllo ed alla tutela  del territorio  sotto il profilo ambientale,   nel corso del fine settimana, i Carabinieri  della Compagnia di San Vito sono stati impegnati in una serie di servizi che hanno visto coinvolti anche gli uomini del Nucleo Operativo Ecologico  di Cagliari,  coordinati dal Capitano Angelo Rubechini.

In  tale ambito,  nella località Costa Rei del Comune di Muravera è  stato scoperto un deposito di rifiuti speciali, non pericolosi, costituito in un terreno di pertinenza di una rinomata struttura turistica.

I rifiuti, scarti e materiali di varia tipologia prevalentemente di natura edile, sarebbero stati accantonati al termine delle attività di ristrutturazione e manutenzione del villaggio in vista dell’avvento della stagione turistica.

Il  responsabile della società proprietaria della struttura è stato deferito all’A.G. stato di libertà per l’accertata violazione della  normativa ambientale inerente la gestione dei rifiuti. Al medesimo è stata nella circostanza  impartita  specifica  prescrizione finalizzata  al naturale ripristino dei luoghi, attraverso la rimozione dei predetti rifiuti. Tale prescrizione, introdotta dalla legge 22 maggio 2015 n. 68,  è da considerare come un’opportunità per evitare la punibilità in termini penali. 


In questo articolo: