Ma cosa sta succedendo nelle piazze cagliaritane, tutte vuote, cimiteriali, squadrate?

In piazza Gramsci anche i cubi illuminati! Povero Gramsci se si risvegliasse in questa nuova piazza, uguale a tutte le altre e vedesse che quelle dure panchine a forma di sarcofago, non solo sono già sporche e inabbordabili, ma s’illuminano pure…


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In piazza Gramsci anche i cubi illuminati! Povero Gramsci se si risvegliasse in questa nuova piazza, uguale a tutte le altre e vedesse che quelle dure panchine a forma di sarcofago, non solo sono già sporche e inabbordabili, ma s’illuminano pure!

La sensazione spettrale, che ricordava già tanto il canto degli eretici nell’inferno dantesco, ora appare addirittura più lugubre con le panchine al neon, che sembrano proprio dei fantasmi addormentati in un’atmosfera a dir poco agghiacciante. Ma cosa sta succedendo nelle piazze cagliaritane, tutte vuote, cimiteriali, squadrate? Chi potrebbe mai sedersi a leggere un libro, magari I quaderni dal carcere, circondato da inquietanti presenze?

Mattonelle bianche e bare per panchine, adesso anche accese? I non luoghi sono serviti, alla faccia del nostro migliore pensatore sardo che si starà rivoltando nella tomba. Basta una foto per dire tutto ciò.


In questo articolo: