Corso, stop ai bus a causa dei lavori: disagi per anziani e bambini

Il caso finisce in Consiglio comunale con un ordine del giorno del centrosinistra


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I lavori nel Corso Vittorio Emanuele proseguono, i disagi pure. Alcuni giorni fa il grido d’allarme dei commercianti che si sono visti dimezzare gli incassi a causa del cantiere di restyling, ma la situazione non va meglio per i residenti che si dicono “isolati” dal resto della città dopo lo stop alle auto e ai bus. E il caso finisce il Consiglio comunale con un ordine del giorno proposto dal centrosinistra.

“Con la chiusura del Corso per i lavori di rifacimento dei sottoservizi e del manto stradale e con la conseguente deviazione dei bus – si legge nell’interrogazione presentata dal consigliere Francesco Ballero, La Base – si sono verificati gravi disagi per i residenti. Soprattutto per gli scolari, anziani e disabili, dal momento che le fermate delle linea 1 e della linea 10 sono previste solo in piazza Yenne e al Teatro Massimo. Difficoltà che potrebbero aumentare nella stagione autunnale e invernale”.

Le proposte. “L’utilizzo di un piccolo bus – spiega Ballero – che passi in via Crispi e via Sassari, oppure in via Maddalena, ripristinerebbe il percorso del Corso, sia della linea 1 che della linea 10. Una giusta soluzione anche nell’ipotesi di una futura pedonalizzazione del primo tratto della strada. Oppure, il Comune potrebbe chiedere al Ctm di modificare il percorso delle due linee, anziché far fare al bus un percorso già servito”.


In questo articolo: