Coronavirus, contagi in aumento a Uta: il sindaco chiude scuole e aree giochi

Positivi in aumento in città, ordinanza urgente del sindaco Porcu: sbarrate anche piscine, palestre, centri culturali e ricreativi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Coronavirus non abbandona Uta, anzi. Nelle scorse ore l’Ats ha comunicato al sindaco Giacomo Porcu l’ufficialità di casi positivi riscontrati anche “all’interno della popolazione scolastica locale”. Chiaro il riferimento alle scuole cittadine: che, infatti, per precauzione, vengono sbarrate dal primo cittadino sino al prossimo diciotto ottobre, con la relativa “sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche in presenza”. Sospese, in tutta la città, anche le attività sportive “comprese palestre, piscine, centri sportivi, centri culturali, centri sociali e centri ricreativi”. 

 

Stop anche agli “eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina in luoghi pubblici o privati tutti gli eventi e attività culturali, di spettacolo e d’intrattenimento e la chiusura al pubblico dell’area giochi del parco comunale S’Olivariu”. Il primo cittadino, con un post sul suo profilo personale di Facebook, spiega che “si tratta di una misura precauzionale, condivisa con l’Ats e l’istituzione scolastica per poter mappare efficacemente e velocemente la rete di contagio. Come è chiaro la scuola è una parte (fondamentale) della nostra comunità e come tale ne assorbe tutte le vicende che in essa avvengono. Ora più che mai serve calma e lucidità”, avvisa Porcu. “Servono interventi mirati e ponderati per circoscrivere quanto prima i casi positivi e quelli potenziali. Questo è l’obiettivo comune delle Istituzioni in campo per gestire l’emergenza”. 

 


In questo articolo: