
Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del comando provinciale di Cagliari, con l’ impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi. Al porto del capoluogo appena sbarcati da diversi traghetti provenienti dalla Penisola, sono state fermate tre persone: un cittadino russo di 30 anni è stato trovato in possesso di 11,8 grammi di hashish e 0,2 grammi di marijuana, un italiano, classe 1993, 0,83 grammi di hashish e 0,62 grammi di metanfetamina, mentre 10,52 grammi di hashish sono stati trovati a un altro italiano, classe 1975.
All’aeroporto di Elmas, i finanzieri hanno trovato 6,9 grammi di hashish in possesso di un cittadino francese.
A Pula e Nora, le fiamme gialle hanno sequestrato a un gruppo di giovanissimi diversi grammi di marijuana. Ulteriori controlli nei luoghi solitamente oggetto di aggregazione giovanile, hanno consentito di rinvenire, abbandonati tra i cespugli, 1 spinello e 5,1 grammi di hashish. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura.
Dall’inizio dell’anno sono 267 le persone segnalate alla Prefettura, a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 13 sono state quelle denunciate e 5 quelle arrestate.