Contributi ad inquilini per morosità incolpevole: come richiederli

La Giunta regionale ha approvato i criteri per l’individuazione dei destinatari e le modalità di determinazione dei contributi per l’annualità 2014.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari è stato individuato dalla Regione Sardegna quale comune ad alta intensità abitativa e, come tale, destinatario di risorse economiche a favore di inquilini morosi incolpevoli.

La Giunta regionale ha approvato i criteri per l’individuazione dei destinatari e le modalità di determinazione dei contributi per l’annualità 2014.

Sono aperti i termini per l’assegnazione dei contributi per morosità incolpevole, finalizzati all’individuazione dei beneficiari, titolari di contratti di locazione di un’unità immobiliare a uso abitativo, soggetti a un atto di sfratto per morosità incolpevole, con citazione della convalida.

I contributi sono concessi con la specifica destinazione di sanare la morosità incolpevole o di risolvere il problema dell’alloggio causato da tale morosità con le modalità di seguito indicate.

Possono presentare istanza, i soggetti che siano in possesso dei requisiti previsti nel bando che può essere scaricato dal sito istituzionale www.comune.cagliari.it.

Le istanze relative all’assegnazione dei contributi, devono essere presentate dagli aventi titolo ai CAF, Centri di Assistenza Fiscale, individuati dall’Amministrazione procedente.

I cittadini interessati potranno rivolgersi agli stessi CAF, sia per l’istruttoria delle pratiche, sia per qualsiasi altra informazione.

Le istanze possono essere presentate improrogabilmente fino al 20 novembre 2014.