Comune,un milione di euro per il Piano straordinario per l’occupazione

La Giunta ha approvato il piano straordinario per l’occupazione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Oltre un milione e 200 mila euro per contrastare la disoccupazione a Cagliari. La Giunta Zedda approva il Piano straordinario per l’occupazione, e progetti destinati a diversi settori: Cultura, Servizi Informativi, Politiche sociali, attività collegate ai mercati civici. Un piano aperto a tutti i livelli di istruzione: laureati, diplomati, ma anche per chi è in possesso della sola licenza media. Nella delibera approvata si sottolinea l’importanza “di procedere all’approvazione dei suddetti progetti esecutivi al fine di avviare rapidamente le attività oggetto degli stessi, in considerazione sia delle esigenze specifiche dell’Amministrazione, sia anche della grave crisi occupazionale della Regione”.

Sei i cantieri. “Mappatura della documentazione giacente presso i diversi uffici comunali e impostazione delle procedure per la corretta tutela e conservazione. Interventi urgenti di tutela del patrimonio documentario giacente nel deposito di Via Po” per un importo complessivo pari a 433 mila euro di cui 419 per manodopera e 14 mila per materiali e attrezzature. Sono richiesti un archivista laureato, 4 diplomati e 8 operai comuni.
“Attività di monitoraggio e prelevamento somme dai conti correnti postali intestati al
comune” per un importo complessivo pari a 65 mila euro, interamente per manodopera. Due gli impiegati richiesti. Dieci gli impiegati richiesti: un assistente di cantiere, 3 archivisti, e 6 impiegati.
“Attività di supporto alla gestione dei tributi comunali – Gestione e aggiornamento archivi e banche dati del servizio Tributi” per un importo complessivo pari a 554.382 euro di
cui 542.382 per manodopera e 12 mila per materiali e attrezzature.
“Rilevazione dei prezzi al minuto e dei fitti delle abitazioni” per un importo complessivo
pari a 70 mila euro interamente per manodopera. Tre i rilevatori richiesti con licenza media.
“Attività connessa alla gestione degli impianti delle celle frigorifere e delle macchine del
ghiaccio del mercato ittico e dei mercati civici al dettaglio” per un importo complessivo pari
a 43 mila euro interamente per manodopera. Richiesti un assistente di cantiere e un frigorista.
“Completamento del servizio informativo del servizio socio assistenziale: piattaforma Icaro” per un importo complessivo pari a 123 mila euro interamente per manodopera. Un assistente di cantiere e 6 videoterminalisti le figure professionali richieste.


In questo articolo: